Termini e Condizioni di vendita
SHOPPING ONLINE
Acquisti
Spedizioni
Resi e Rimborsi
Termini e Condizioni di vendita
Pagamenti
V&M SRL desidera preliminarmente assicurare che la cura del Cliente è il proprio primario interesse.
Qualunque attività è svolta nell'interesse del Cliente e ha come principale obiettivo ottenere il più alto grado possibile della sua soddisfazione. Il sito MAVIVA STORE, con espressa inclusione di tutti gli eventuali domini di terzo livello esistenti e dell’APP ufficiale GIGLIO.COM, è sottoposto alla legge italiana e da questa regolato. Il Sito è di proprietà della società V&m srl con sede legale in CIVITAVECCHIA, CORSO CENTOCELLE 36, PIVA 15749591002
L'accesso e l'utilizzo del Sito e dell’app MAVIVA STOTR sono attività regolate dalle presenti "Condizioni Generali d'Uso" (d'ora in poi "Condizioni").
L'accesso e l'utilizzo del Sito, così come l'acquisto di qualsivoglia prodotto e/o servizio sul Sito o sull’APP, sono attività che presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni, e in particolar modo delle seguenti pagine, pubblicate su questo sito: ACQUISTI, SPEDIZIONI, RESI, PRIVACY.
In particolar modo, il Cliente, con l'invio di un ordine attraverso questo sito, anche nell'ipotesi che questo non venga evaso, autorizza espressamente e senza alcuna riserva, ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs n. 196/2003, MAVIVA STORE . al trattamento dei propri dati personali, per usi amministrativi e commerciali, e accetta le condizioni elencate nell'apposita pagina denominata "Privacy", pubblicata su questo medesimo sito, QUI.
Pertanto, chiunque acceda e/o utilizzi servizi sul Sito o sull’APP espressamente concorda con MAVIVA STORE che le presenti Condizioni, siano regolate dalla legge italiana. La competenza territoriale sarà quella prevista dal Codice del Consumo, ossia il luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio italiano. Il consumatore stabilito in Europa può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr
MAVIVA STORE adotta ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati nel sito web e nell’app, contenuti che possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni. In ogni caso MAVIVA STORE non garantisce che i contenuti del Sito e dell’app siano appropriati o leciti in altri Paesi diversi dall'Italia e, pertanto, l'accesso a tali contenuti da luoghi nei quali tali materiali sono illegali è espressamente proibito.
Coloro i quali scelgono di accedere comunque al Sito e all’app, lo fanno di loro iniziativa e saranno unicamente responsabili per il rispetto delle relative leggi locali.
Parimenti, MAVIVA STORE adotta ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti del Sito e dell’app siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione, errori tipografici, per i quali è prevista, a seguito della segnalazione, la correzione nel più breve tempo possibile.
MAVIVA STORE declina ogni responsabilità per: eventuali problemi, danni o rischi che l'utente potrebbe incontrare nell'uso di questi; per eventuali malfunzionamenti di questi legati alla disattivazione dei cookie nel browser dell'utente; per eventuale presenza di virus da computer o altri componenti che possono rivelarsi dannosi.
MAVIVA STORE potrà rettificare, o anche semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni, ogni qualvolta lo riterrà necessario, o anche semplicemente opportuno, senza darne alcun preavviso, fermo restando il diritto dell’utente di esercitare il recesso dal contratto già concluso. In tale ipotesi, provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del Sito web e tali aggiornamenti/modifiche e/o integrazioni avranno efficacia per i futuri acquisti. L'utente è in dovere di attenersi ai termini riportati in queste Condizioni, ed è tenuto, altresì, a controllare periodicamente questa pagina per verificare eventuali variazioni delle Condizioni, che diventeranno immediatamente vincolanti per l'utente, non appena pubblicate sul Sito.
Istruzioni sul Diritto di recesso, ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014, art.49, comma 4.
La ricezione da parte di MAVIVA STORE dell’ordine, trasmesso dal Cliente mediante invio telematico, costituisce proposta contrattuale del Cliente.
L’accettazione della proposta contrattuale avverrà con la trasmissione da parte di MAVIVA STORE dell’email di conferma dell’avvenuta spedizione dell’ordine.
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare MAVIVA STORE della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
Al fine di semplificare la comunicazione di recesso e velocizzare i tempi di rimborso, MAVIVA STORE invita il Cliente a esercitare il diritto di recesso attraverso la sezione “I miei ordini”, presente al momento del login al suo account. In questo caso, non sarà necessario l'invio di una lettera per posta o di un fax.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato in favore di MAVIVA STORE, scalando l’importo della spedizione per il reso, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui quest’ultima è stata informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che quest’ultimo non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente dovrà sostenere il costo per la spedizione per il reso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.
Il Cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a MAVIVA STORE, e precisamente a: MAVIVA STORE (v&m srl) Via AURELIA KM 66600 C.COM DEM - SANTA MARINELLA (RM) (Italia) - senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una eventuale manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Modulo tipo di recesso:
Se si desidera recedere dal contratto, MAVIVA STORE invita il Cliente a consultare la pagina di Resi e rimborsi presente sul sito internet.